venerdì 27 febbraio 2009

Guida di Office Automation: Comprare Fotocopiatrici

Per un business con successo, sia a casa che in ufficio, è indispendabile una buona fotocopiatrice. Come qualsiasi altro prodotto di office automation, una fotocopiatrice deve necessariamente passare attraverso il vostro banco di prova prima di essere acquistata e quindi utilizzata all'interno del vostro ufficio.

Ci sono più cose che è necessario prendere in considerazione prima di entrare in un negozio per fare la vostra scelta. I punti che bisogna considerare dipendono sostanzialmente dal tipo di requisiti del vostro business. Ad esempio: è necessaria una stampa multicolore o basta in bianco e nero? Inoltre è necessario conoscere il volume di documenti che ogni giorno si copia e molte altre cose.

Ecco la mossa migliore da fare per entrare nel negozio in modo da trovare una fotocopiatrice di vostra scelta. Una volta in negozio, si può porre l'accento sulle seguenti caratteristiche della fotocopiatrice.

Velocità:
Questa è la prima cosa a cui devi fare attenzione. Una fotocopiatrice ad alta velocità possono avere andare a una media di circa 100 ppm (pagine stampate al minuto). Quindi, se si possiede un elevato numero di stampe da fare ogni giorno, sarà conveniente informarsi bene su questa caratteristica. Per un gli uffici con basso carico di lavoro può essere sufficente una velocità di 40-50 pagine al minuto.

Doppia Dimensione: Nonostante tutte le fotocopiatrici sono confortevoli con un fogli formato A4, quando si tratta di copiare i documenti di dimensione A3 le cose cambiano. Tante semplicemente non sono attrezzate per farlo, come la maggior parte delle fotocopiatrici portatili. Oppure sono molto scomode (poco margine, fogli che si incastrano, ecc...). Tuttavia ci sono molti tipi di fotocopiatrici che si comportano egregiamente con entrambi i formati. Anche questa potrebbe essere una carateristica importante per determinare la vostra scelta.

Capacità di fogli: non è possibile mettersi a riempire di carta la fotocopiatrice ogni ora. Pertanto, è necessario acquistare una fotocopiatrice con una certa capacità di fogli. Una buona scelta può orientarsi su una capace di contenere nel cassetto circa 3000-5000 fogli formato A4. Allora sarete liberi dalle ricariche per almeno 2-3 giorni, se non di più.

Sostituzione del Toner: non ci si pensa quasi mai, ma a volte la velocità e la comodità nella sostituzione del toner può essere un elemento da non sottovalutare. Infatti quando si sta facendo un lavoro urgente e importante, sostituire il toner in tempi rapidi e senza "incidenti" può essere fondamentale. Pertanto, è necessario acquistare una fotocopiatrice moderna ed efficiente che permette di sostituire il toner senza interrompere il vostro flusso di lavoro. Così il lavoro di cambiare il toner non sarà troppo noioso.

Caratteristiche Aggiuntive: Ci sono molti lavori che devi fare con i tuoi documenti stampati come la perforazione, cucitrici, ecc...? Non sarebbe meglio avere una fotocopiatrice che può fare tutte queste cose per voi? Chiedete informazioni al venditore riguardo alla presenza di tali funzioni, in modo da non fare la scelta sbagliata!

All-in-One, la Multifunzionalità: siete patiti delle novità tecnologiche o volete semplicemente risparmiare spazio (e forse anche soldi), puntando su un dispositivo di ultimissima generazione? Beh, allora le offerte sono sempre più varie e complete, con fotocopiatrici "evolute" che hanno anche la funzione di scanner a colori, stampanti per computer, si interfacciano direttamente alle macchine fotografiche, hanno un lettore di cards alle magari capaci di trasformare rapidamente un documento messo sulla lastra in un bel .PDF, che poi viene archiviato in automatico in un Pc collegato direttamente o in rete.

Nessun commento:

Posta un commento