domenica 4 gennaio 2009

Che cos'è l'automazione domestica?


Non molto tempo fa, i telefoni cellulari erano un lusso, siamo riusciti a vivere senza. Oggi siamo perduti senza i nostri importanti numeri di telefono e le nostre note, se usciamo di casa senza i nostri cellulari. All'inizio i telefoni cellulari erano riservati principalmente ai ricchi e solo nelle grandi città c'erano le torri con i ripetitori del segnale. Ora sono ampiamente disponibili in ogni punto di vendita, anche al supermercato. Che cosa hanno a che fare i telefonini con i sistemi di automazione domestica? E' solo un esempio di come la tecnologia si sia infiltrata nella nostra vita quotidiana.

La maggior parte dei sistemi di automazione domestica di base sono state introdotti per la prima volta quasi 20 anni fa. Guardando la vecchia serie animata "I Jetsons" potrebbe sembrare che l'automazione sia una cosa del futuro, non a portata di mano. La domotica ha percorso una lunga strada da quei giorni. Ora il vostro PC, il televisione HD, l'illuminazione e le sorgenti audio possono lavorare tutti insieme in armonia in modo che tu possa godere di nuovi livelli di divertimento.

La domotica è l'uso coordinato dei vari strumenti elettronici che aiutano a semplificare la vita quotidiana e a offrire convenienza e comodità in casa. I sistemi di automazione oggi vanno dal semplice e conveniente adattamento delle apparecchiature elettroniche ai sistemi completi per case di recente costruzione che costano centinaia di migliaia di dollari.

Sistemi preconfezionati sono disponibili presso negozi al dettaglio per l'acquisto e utilizzo in qualsiasi casa. Questi sistemi offrono poco per mancanza di flessibilità, ma può essere un efficace modo per aggiornare il sistema elettronico di casa propria. Sistemi più avanzati sono sempre in vendita pressi i negozi al dettaglio e possono richiedere l'aiuto di un elettricista per l'installazione a causa di cavi e componenti hardware. Ci sono molte opzioni a seconda del proprio livello di esperienza nelle nuove tecnologie.

Una tendenza crescente è quella dei sistemi di automazione domestica che costano di più all'inizio, ma si ripagano nel lungo periodo. Questi sistemi possono essere personalizzati in modo specifico per le esigenze della vostra famiglia, qualsiasi numero di persone la componga. Essi offrono diverse interfacce tra cui quella web, il cellulare, il touch screen, il PDA, il controllo remoto, e altre apparecchiature elettroniche da gestire. È possibile disattivare una serie di eventi con una sola pressione di un pulsante. Serve un utile promemoria per le faccende domestiche? Lo scadenzario comunicherà al proprio sistema quando è il momento di svolgere i lavori preimpostati. Dimenticato di chiudere la porta garage? Puoi accedere al tuo domicilio tramite un collegamento sicuro sul browser internet e quindi chiudere la porta. Le opzioni sono infinite.

Nessun commento:

Posta un commento